Itinerari enogastronomici in Emilia Romagna: la Strada dei Vini e dei Sapori

Home / Blog / Tour Guidati Bologna / Itinerari enogastronomici in Emilia Romagna: la Strada dei Vini e dei Sapori

Itinerari enogastronomici in Emilia Romagna: la Strada dei Vini e dei Sapori

Vuoi organizzare un Tour Guidato tra le meraviglie dell'Emilia Romagna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

 

L’Emilia Romagna è una delle regioni d’Italia più celebri per via della sua rinomata cultura gastronomica e dei suoi pregiati vini. Sono molti infatti i turisti che accorrono in questa regione per fare piccoli tour in cui gustare i tipici piatti tradizionali e consumare delle gustose bevande.

La strada dei Vini e dei Sapori in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è stata la prima regione del nostro Paese a creare un sistema di circa 2.000 km per accogliere i turisti appassionati di gastronomia. Con questa idea si vogliono rendere le produzioni agricole anche delle interessanti mete turistiche.
Ad oggi le Strade dei Vini e dei Sapori sono 15 e sono presenti su tutta la regione. Stiamo parlando di più di 2.000 km di itinerari e percorsi che offrono più di 1.000 potenziali tappe tra aziende agricole, cantine, caseifici, salumifici, agriturismi e botteghe di vario genere. All’interno di queste strutture il turista potrà scoprire sapori autentici, piatti della tradizione, pranzare o cenare, concedersi sfiziosi aperitivi o fare deliziose degustazioni, perdendosi tra sapori, odori e colori molto invitanti. Per muoversi in modo agevole tra le diverse tappe l’ideale è scegliere i tour guidati organizzati da aziende di autonoleggio con conducente che sappia ben orientarsi tra le strade dei vini e dei sapori dell’Emilia Romagna.

Itinerari Enogastronomici in Emilia Romagna: meglio se accompagnati da autisti esperti

Ma perché è meglio farsi accompagnare durante il proprio viaggio da autisti esperti? Come già detto le mete possibili sono davvero tante e molte di esse sono davvero imperdibili. Un conducente professionista saprà muoversi con agilità tra i diversi itinerari gastronomici dell’Emilia Romagna, conducendo la famiglia o il gruppo di amici che a lui si affidano in un avventuroso percorso enogastronomico all’insegna del buon vino e del buon cibo. Il conducente saprà condurvi in modo impeccabile ovunque voi ne abbiate la necessità, scegliendo le strade più agevoli e magari fornendovi anche degli ottimi consigli sulla regione d’Italia che state visitando. Per lui deviazioni e strade chiuse non saranno un problema. Essendo un esperto del settore saprà trovare in breve tempo delle alternative vincenti. Inoltre sceglierà le strade migliori, quelle che sa essere meno trafficate e a rischio.
Un altro buon motivo per ricorrere all’autonoleggio con conducente è la possibilità di rilassarsi insieme alla propria famiglia in totale serenità. Di solito chi guida infatti non può farlo, in quanto deve stare attento alla strada, ai suoi potenziali pericoli, a possibili errori. Con un autista professionista anche chi di solito guida potrà scordarsi per qualche ora o per qualche giorno di questo onere e godere di tutte le bontà e le delizie che l’Emilia Romagna ha da offrire ai suoi turisti. Anche il guidatore di famiglia quindi potrà vivere appieno la sua vacanza.

Insomma, le strade dei vini e dei sapori in Emilia Romagna sono itinerari enogastronomici che si snodano per tutta la regione e che meritano davvero di essere vissuti in completa serenità. Ad ogni tappa si potranno scoprire alimenti e piatti nuovi che indubbiamente sapranno stupirvi e vi rimarranno nel cuore. Concedetevi quindi un soggiorno in questa accogliente e vivace terra, non ve ne pentirete in alcun modo.

Recent Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Raggiungere le Terme Felsinee di Bologna noleggiando un'auto con conducenteCOME ORGANIZZARE UN TOUR PRESSO I SALUMIFICI E PROSCIUTTIFICI DI PARMA