
Volkswagen Passat SW
Insieme alla Golf si contende il titolo di auto del Gruppo Volkswagen più venduta nel suo Paese natale e in Europa, con ventidue milioni di mezzo venduti dal 1973, anno della sua nascita, fino ad oggi. Longeva, oggi è alla sua ottava serie. Cinque stelle Euro NCAP nei test 2014, la Passat Station Wagon, denominata Variant nella nomenclatura Volkswagen, è disponibile in quattro differenti versioni: Trendline, Comfortline, Highline e Businessline.
Linea moderna, con estremità curvilinee, ma carrozzeria segnata dalle “squadrature” che incidono il frontale e il posteriore della vettura, dove anche i gruppi ottici seguono lo stesso stile. I cerchi in lega da 17″ ultimano e confermano lo stile elegante, ma incisivo, di questa macchina. Fari diurni e posteriori a LED, confermano che la vettura abbina le nuove tecnologie allo stile; non solo estetica, ma anche innovazione.
Tecnologia anche all’interno: Business&Drive Pack: Navigatore “Discover Media”, Car Net on-line, Bluetooth, ACC – Adaptive Cruise Control, Front Assist, Cruise Control, volante multifunzione in pelle, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Radio Composition Media con schermo touchscreen da 6,5″, entrata usb, interfaccia bluetooth, 8 altoparlanti, computer di bordo a colori. Sigle che tradotte in pratica significano che la macchina è in grado di fermarsi prima di impattare con un ostacolo o un pedone e se lo desiderate vi assiste nei parcheggi in linea o a lisca di pesce, indifferentemente. Se non vi basta e trainate un rimorchio, è in grado di parcheggiarlo da sola. Ah, la macchina può originare una rete Wlan interna.
Da CNN Bologna puoi noleggiare la bellissima Passat Station Wagon con conducente.