Cosa si può visitare nei dintorni di Bologna? Scoprilo noleggiando un’auto con conducente!

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Cosa si può visitare nei dintorni di Bologna? Scoprilo noleggiando un’auto con conducente!

Cosa si può visitare nei dintorni di Bologna? Scoprilo noleggiando un’auto con conducente!

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Se ti trovi nel capoluogo emiliano e non sai cosa vedere dintorni di Bologna, puoi optare per il noleggio di un’auto blu per scoprire tutte le bellissime località che si trovano nei paraggi. Ecco tutti i segreti per partire alla scoperta dei posti da visitare nei dintorni di Bologna.

Cosa visitare dintorni di Bologna

Sono tanti i luoghi da visitare nei dintorni di Bologna per cui la soluzione più comoda è sicuramente quella di prendere un’auto blu a noleggio così da potersi spostare comodamente da un luogo all’altro. Le bellezze che si trovano nelle immediate vicinanze della città sono talmente tante che occorre sicuramente fare una selezione perché altrimenti si corre il rischio di non riuscire a vedere tutto.

Da Bologna, ad esempio, si può raggiungere in poco tempo Monteveglio antica, un bellissimo borgo storico che è dominato da un’antichissima abbazia e circondato da un bel parco molto ben tenuto. Un altro posto molto interessante e originale sicuramente da non perdere è la Rocchetta Mattei, una costruzione fortificata realizzata su antichi ruderi di fortificazioni precedenti. Lo stile architettonico di questa struttura è molto bizzarro perché prende spunto da tanti stili differenti.

Molto interessante anche il bacino artificiale di Brasimone e Suviana, creato grazie ad una diga che forma un vero e proprio lago che è lo specchio d’acqua più grande della zona, da Bologna è possibile anche raggiungere la località di Imola che, oltre ad essere famoso per il gran premio annuale ospita anche la bellissima Rocca Sforzesca, una struttura fortificata che è a metà fra lo stile medievale e quello rinascimentale.

Noleggiare un’auto blu a Bologna: i vantaggi

Tutti questi posti sono facilmente raggiungibili grazie al noleggio di un’auto blu a Bologna e la presenza di un conducente che ha pure un’approfondita conoscenza della storia e della cultura del territorio, così da essere una valida guida turistica. Ma quali sono gli altri vantaggi che rendono questo servizio la soluzione ideale per scoprire i luoghi da visitare nei dintorni di Bologna? Innanzitutto la convenienza. Infatti il costo del noleggio di un’auto blu può essere suddiviso fra i diversi passeggeri e questo rende sicuramente più conveniente l’operazione. Inoltre è un sistema molto comodo perché è un conducente esperto che porta l’auto e questo consente ai clienti di potersi concentrare sui bellissimi paesaggi che si possono vedere dal finestrino.

L’auto blu a noleggio, inoltre, è a disposizione del cliente per tutta la durata del contratto quindi è possibile concordare con l’autista il tipo di tour da effettuare, scegliendo di volta in volta le località che più si adattano alle proprie esigenze. Infine con queste auto è possibile entrare anche nelle zone a traffico limitato dei centri storici, permettendo così una visita molto comoda pure per i turisti con qualche difficoltà motoria e risparmiando molto tempo sugli spostamenti da impiegare in attività più interessanti.

Recent Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE