Bologna città nascosta: alla scoperta di segreti e leggende della città in auto blu

Home / Blog / Noleggio auto con conducente / Bologna città nascosta: alla scoperta di segreti e leggende della città in auto blu

Bologna città nascosta: alla scoperta di segreti e leggende della città in auto blu

Vuoi noleggiare un'auto con conducente a Bologna?


RICHIEDI INFORMAZIONI

Se stai organizzando un viaggio nella storica e misteriosa città di Bologna, puoi farlo noleggiando un’auto blu perché questo è il modo migliore per visitare la città senza lo stress dei mezzi pubblici, la preoccupazione della guida, i prezzi esorbitanti dei tassisti e la ricerca estenuante di un parcheggio.

I sette segreti della città di Bologna

Con l’auto blu puoi svelare i sette segreti della città di Bologna visitando i luoghi che ad essi sono collegati e che nascondono delle piccole curiosità che vale la pena di conoscere. Tra queste famosissima è la piccola Venezia, un angolo particolare che si nasconde in via Piella ed in cui scorrono più canali che rendono davvero unico il luogo.

Un altro piccolo segreto è conficcato sul soffitto di legno nella Strada Maggiore numero 26 dove si trovano tre frecce che nascondono una leggenda molto particolare. Pare, infatti, che tre briganti si trovassero in quella via per uccidere un borghese che abitava lì, ma, mentre miravano, furono distratti da una donna nuda che si era affacciata, nel frattempo, su un balcone vicino perdendo, così, la concentrazione, la mira e il soggetto designato.

In cima alla torre degli Asinelli si conserva la leggenda del vaso rotto. Pare che nessuno lo abbia mai visto, ma i bolognesi giurano sulla sua esistenza e ad esso connettono una simbologia ed un significato molto particolari: la capacità di risolvere i conflitti.

Potreste, inoltre, visitare, in piazza Santo Stefano, il complesso delle sette chiese. La leggenda narra che in tal luogo, in passato, fosse stato costruito un tempio dedicato alle Dea Iside e che la basilica di Santo Stefano fosse costruita sopra perché il vescovo di Bologna, San Petronio, voleva imitarvi il Sepolcro di Gerusalemme. Delle sette chiese, tutte collegate tra loro, ne sono rimaste in piedi soltanto quattro, ma il nome è stato conservato.

In Piazza Maggiore, presso il Voltone del Podestà, é nascosta un’altra curiosità: ponendosi ai due angoli opposti rispetto alle volte, in diagonale, é possibile sentire chiaramente la voce di chi si trova all’altra punta dell’arco.

Questi sono solo alcuni esempi dei segreti che la Bologna nascosta possiede. Recati direttamente in città e noleggia un’auto blu per goderti in piena libertà la tua vacanza.

Auto blu a Bologna: servizio confortevole ed affidabile

Nella città di Bologna parlare di auto blu equivale a noleggiare un’automobile in cui sia previsto automaticamente un autista professionista, esperto non solo nella guida perché anche profondo conoscitore del territorio.
I contratti vengono stipulati con chiarezza ed anticipatamente per evitare ogni genere di problematica, né spese a sorpresa alla fine del percorso. Le auto blu a Bologna sono tra le più moderne e confortevoli presenti in commercio e, revisionate di frequente, sono affidabili e sicure. Nessuna preoccupazione, dunque perché se decidi di noleggiare un’auto blu per visitare la storica Bologna, potrai rilassarti e preoccuparti solo di goderti il tour e gli altrettanti misteri che la città conserva nel proprio interno.

Recent Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE